Auguri!

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Bixio Caprara, presidente

Care amiche, cari amici liberaliradicali,

Il 2017 è stato un anno sicuramente storico per il nostro Cantone e il nostro Partito. L’elezione del 20 settembre di Ignazio Cassis in Consiglio federale ha rappresentato, in particoplare per me come presidente, un inizio coi fiocchi e molto intenso ma sopprattutto è stato un momento di grande coesione del partito che ha riportato, dopo troppi annni, la Svizzera italiana in Consiglio federale.. 

Accanto a questa elezione il PLRT è stato impegnato nella politica cantonale con un lavoro intenso e qualificato che ha permesso al Cantone di concludere l'anno con 2 buone notizie. 

La prima è frutto del lavoro serio e tenace del nostro Consigliere di Stato Christian Vitta grazie al quale è stato possibile raggiungere un risultato a livello finanziario di equilibrio delle finanze del nostro Cantone. Questo fa sicuramente ben sperare per il rilancio della politica cantonale. 

La seconda è stata l’approvazione della riforma fiscale e sociale. Una riforma che è stata conquistata con un lavoro di cesello e di grande fatica. Una soluzione equilibrata che ha permesso di coniugare gli interessi generali: attenzione a chi nella nostra società fa più fatica e che faciliterà le famiglie e le mamme che vorranno lavorare; ma altrettanto rispetto vi è stato per i buoni contribuenti di questo Cantone che grazie a una prudente riforma fiscale vengono trattati con maggior attenzione evitando controproducenti perdite di gettito fiscale.

Ai cittadini ticinesi vogliamo assicurare il nostro rinnovato impegno per condizioni quadro favorevoli affinchè chi fa fatica sia giustamente aiutato ma allo stesso modo chi crea ricchezza possa continuare a farlo con la giusta serenità.

Difenderemo con convinzione i valori di libertà, coesione e innovazione e con questo spirito affronteremo il prossimo anno che vi auguro felice e in buona salute ringraziandovi sin d'ora per il vostro prezioso sostegno.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!