Ragazzi e sportivi con l'acqua alla gola!

Giù le mani dalla piscina del Liceo 1

Petizione

In occasione di un incontro organizzato a Breganzona lo scorso giovedì 5 ottobre con tutti i presidenti delle maggiori società sportive luganesi ho colto l’occasione per lanciare una petizione contro la chiusura della piscina del Liceo 1. 

Credo sia importante rendere pubblico il concreto rischio di veder smantellata una struttura storica di Lugano che ad oggi viene utilizzata da moltissimi giovani (solo come NPS Lugano ci sono ca. 80 dei nostri ragazzi che si allenano settimanalmente, poi abbiamo la SIL e tutti i ragazzi delle scuole medie e liceo). 

La petizione è estesa a tutto il Cantone perché credo sia interesse di tutti a che le autorità comprendano che le strutture sportive destinate ai nostri giovani non sono dei costi per la comunità ma degli investimenti per il futuro di tutti. 
 
Come primo firmatario ho il piacere di comunicarvi che altri hanno già condiviso e sposato le ragioni del mio intervento: Vicky MANTEGAZZA, Angelo RENZETTI, Alessandro CEDRASCHI, Rocco CATTANEO, Marco BORRADORI, Jvan WEBER, Karin VALENZANO ROSSI, Fabio SCHNELLMANN, Michele BERTINI 

Link: http://bit.ly/2hQz5tc

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro sostegno e per l’attenzione che vorrete dare alla questione. 
 
Cordiali e sportivi saluti
 
Gabriele Massetti
 
Per qualsiasi informazione contattate pure: NPS Lugano, Via Foce 5, C.P. 6355, 6901 Lugano, 091 972 28 46.