Ignazio Cassis nuovo Presidente del Gruppo PLR alle Camere federali

Ignazio Cassis nuovo Presidente del Gruppo PLR alle Camere federali

Con il ticinese alla testa della frazione liberale radicale, il Ticino diventa più forte! 

Il Gruppo PLR ha scelto ed eletto il consigliere nazionale ticinese Ignazio Cassis alla testa del Gruppo PLR! Il Partito liberale radicale ticinese saluta positivamente la scelta del ticinese poiché questa permetterà al nostro Cantone di essere maggiormente ascoltato, rispettato e considerato nella Berna federale. Il Ticino, regione che troppo spesso si sente dimenticata, oggi diventa più forte! 

Il nuovo capogruppo PLR alle Camere federali viene dal Ticino e si chiama Ignazio Cassis. Il ticinese è stato eletto quest’oggi dalla frazione liberale radicale dopo che per 4 anni ha ricoperto la carica di vicepresidente che lo hanno reso, secondo diversi ranking, una tra le persone più influenti a Berna. La nostra regione guadagna oggi maggior peso nel Parlamento federale grazie ad una voce ascoltata e rispettata trasversalmente.

Il PLR Svizzero, presieduto da uno Svizzero tedesco (Philipp Müller), continuerà così a rappresentare le sensibilità di tutta la Svizzera, Ticino compreso. Il PLR Ticino coglie l’occasione per ringraziare la consigliera nazionale Urana Gabi Huber che ha deciso, dopo 12 anni in Parlamento e 7 a capo del Gruppo PLR, di congedarsi dalla Berna federale.