CC-TI

Lunedì, 26 Marzo 2018
15:45  CC-TI  

 

CC-TI

Lo sviluppo economico del Canton Ticino nel confronto internazionale

La Camera di Commercio del Canton Ticino ha il piacere di invitarvi all'evento di presentazione dei dati statistici Bak Economics, intitolato “Lo sviluppo economico del Canton Ticino nel confronto internazionale” che si terrà mercoledì 28 marzo dalle ore 15.45 presso la sede del LAC Lugano Arte e Cultura.

La Cc-Ti, da sempre attenta all’andamento dell’economia cantonale supportando le aziende ticinesi nella propria attività, dopo aver presentato lo scorso gennaio gli incoraggianti risultati della consueta inchiesta congiunturale (qui maggiori informazioni), presenta lo studio condotto  da Bak Economics, (intitolato “Lo sviluppo economico del Canton Ticino nel confronto internazionale”), che vuole essere un momento di riflessione e di lettura di dati statistici, che permettono una più chiara e veritiera fotografia dell’economia cantonale. Ciò che ne emerge sorprendente e ci permettono di ipotizzare buone prospettive di sviluppo per le nostre aziende e di riflesso per il nostro territorio. Proprio per questo motivo saremmo felici della vostra partecipazione all’evento.

 L’evento pubblico avrà il seguente programma:  

dalle ore 15.45: registrazione presso il welcome desk al LAC

16.30: Saluto di benvenuto: Onorevole Marco Borradori – Sindaco Città di Lugano

16.40: Introduzione: Luca Albertoni – Direttore Cc-Ti

16.50: Presentazione dello studio “Lo sviluppo economico del Canton Ticino nel confronto internazionale”: Marc Bros de Puechredon – Presidente della Direzione generale Bak Economics

17.30: Intervento di Stefano Rizzi – Direttore Divisione Economia

17.40: Conclusioni: Luca Albertoni – Direttore Cc-Ti

17.50: Domande

18.00: Networking apero

Per annunciarsi all’evento occorre iscriversi direttamente online attraverso questo link, dove troverete anche  maggiori dettagli.  Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 23 marzo 2018.