Comunicati

Finalmente anche il Canton Ticino può tornare a guardare al futuro senza dover pensare solo e soltanto alla situazione delle sue finanze, che è stata la principale preoccupazione politica degli ultimi anni. Grazie all’intenso lavoro del Consigliere di Stato e direttore del DFE, Christian Vitta, i conti dello Stato sono tornati ad essere solidi in maniera strutturale. Lo dimostrano i 130 milioni di risultato d’esercizio presentati nel Consuntivo 2018 e le prospettive già tracciate per i risultati 2019.

Leggi tutto

Ogni anno il “littering” causa almeno 200 milioni di franchi di costi a carico della collettività, 150 dei quali sulle spalle dei Comuni. E la stima è molto prudente. Per questo motivo, il PLRT si rimbocca le maniche il prossimo 14 settembre per partecipare attivamente al “Clean-Up-Day 2019”, organizzato dall’associazione IGSU (Gruppo d’interesse per un ambiente pulito) e combattere così il malvezzo di abbandonare rifiuti, intenzionalmente o per negligenza, in strade, piazze, parchi e trasporti pubblici.

Leggi tutto

L’accordo stipulato tra Ente Ospedaliero Cantonale e Cardiocentro è una notizia molto positiva per tutta la sanità ticinese. Da salutare, in particolare, il fatto che le parti siano state in grado di privilegiare la ricerca di una soluzione condivisa, che va a favore del Ticino e dei ticinesi.

Leggi tutto

Collaborazione, coraggio, competizione e comunicazione. Si basa su quattro “C” il via libera della base del PLR alla congiunzione della lista per il Consiglio nazionale con il PPD e con i Verdi liberali. L’atteso verdetto dei delegati liberali radicali è arrivato al termine di un’intensa mattinata di discussioni al Comitato cantonale del 1° agosto a Melide.

Leggi tutto

La decisione di approfondire l’ipotesi di collaborazione con il PPD in vista delle elezioni federali attraverso un Comitato cantonale ha suscitato grande interesse e dibattito nella base del PLR. In questo senso teniamo a precisare che l’accesso alla Sala comunale ex Bic di Melide sarà aperto a tutti i rappresentanti della base liberale radicale.

Leggi tutto

Ricerca