Comunicati

Facciamolo.ch è una piazza (virtuale). E in piazza si discute, ci si confronta, emergono problemi, si trovano soluzioni. È questo l’obiettivo del PLR: ascoltare le reali esigenze che provengono in particolare dal mondo della Scuola dell’obbligo e inerenti al mercato del lavoro. Facciamolo.ch contiene sì le priorità di legislatura, gli obiettivi politici e la squadra del PLR per le elezioni cantonali 2019 consultabili in modo semplice e diretto.

Leggi tutto

Per le prospettive di sviluppo economico del Canton Ticino quella di oggi è una giornata molto importante: l’adesione alla Greater Zurich Area (GZA) è realtà dopo l’intesa tra il Ticino e l’importante organizzazione di marketing territoriale della piazza economica di Zurigo. Una realtà, va sottolineato, che si sta affermando come uno dei poli d’innovazione e di sviluppo più importanti al mondo. Per il Ticino è un’opportunità straordinaria.  Protagonista in questo senso il Consigliere di Stato Christian Vitta.

Leggi tutto

L'iniziativa contro la dispersione degli insediamenti è un ostacolo ad uno sviluppo razionale. Il punto centrale del testo dell'iniziativa prevede che qualsiasi nuovo terreno edificabile debba essere compensato dalla decontaminazione di un'area di dimensioni almeno uguali altrove.

Leggi tutto

Dopo aver presentato una lista di qualità per il Consiglio di Stato, ecco i 90 candidati PLRT per il Gran Consiglio. A Mendrisio in un Teatro Plaza gremito da oltre 300 presenti, i liberaliradicali hanno presentato una lista fatta di cittadine e cittadini che hanno risposto presente alle rinnovate sfide della politica cantonale, pronti a dare il loro contributo in modo attivo per il paese.

Leggi tutto

Il preventivo 2019 del Cantone presenta, per il secondo anno consecutivo, un risultato d’esercizio positivo, pari a quasi 15 milioni di franchi. Il raggiungimento dell’obiettivo fissato a inizio legislatura dal Governo è chiaramente motivo di soddisfazione per il PLRT e in particolare per il lavoro portato avanti dal DFE e dal suo direttore Christian Vitta.

Leggi tutto

Ricerca