Comunicati

Il Ticino è la terza realtà culturale della Svizzera e deve continuare a lottare per le proprie peculiarità nel rispetto delle nostre basi costituzionali.  Le difficoltà esistenti nella nostra economia e nel mercato del lavoro vanno affrontate con grande energia e vigore così come si deve prestare attenzione a chi rimane al margine del mercato del lavoro. La risposta in particolare si chiama formazione senza illudere i cittadini con regole farlocche. 

Leggi tutto

Nell’ambito del dibattito in Gran consiglio sulle modifiche al Piano direttore cantonale e in particolare sulla “Scheda V8” che regolamenta l’utilizzo e lo sviluppo delle cave di marmo e granito, il PLRT ha proposto un emendamento, poi respinto da 37 deputati contro i 36 favorevoli, dove si chiedeva di non assoggettare all'obbligo della domanda di costruzione gli impianti destinati all’estrazione e alla lavorazione della pietra naturale, realizzati prima dell’entrata in vigore del Piano Regolatore.

Leggi tutto

È arrivata al secondo turno l’elezione di Andrea Pagani a nuovo Procuratore generale. L’attuale vice Procuratore generale e capo del ramo finanziario del Ministero pubblico ha ottenuto 34 voti contro i 28 di Antonio Perugini, i 23 di Emanuele Stauffer e i 2 di Moreno Capella.

Leggi tutto

Ricerca