Comitato cantonale PLR: la base del PLR potrà partecipare

La decisione di approfondire l’ipotesi di collaborazione con il PPD in vista delle elezioni federali attraverso un Comitato cantonale ha suscitato grande interesse e dibattito nella base del PLR. In questo senso teniamo a precisare che l’accesso alla Sala comunale ex Bic di Melide sarà aperto a tutti i rappresentanti della base liberale radicale.

La decisione di approfondire l’ipotesi di collaborazione con il PPD in vista delle elezioni federali attraverso un Comitato cantonale ha suscitato grande interesse e dibattito nella base del PLR. In questo senso teniamo a precisare che l’accesso alla Sala comunale ex Bic di Melide sarà aperto a tutti i rappresentanti della base liberale radicale. Gli interventi e il diritto di voto sono invece riservati ai soli delegati (art. 51 Statuto cantonale PLR).

Per i rappresentanti dei media verrà organizzato al termine della seduta un point de presse in Piazza D. Fontana dove interverrà il presidente cantonale Bixio Caprara che illustrerà l’esito delle discussioni e la conseguente decisione del PLR nel merito dell’opzione di congiunzione con il PPD per l’elezione al Consiglio Nazionale.

Alle 11.15 si terrà la tradizionale festa nazionale PLR del 1. agosto con un intervento del candidato al Consiglio degli Stati Giovanni Merlini.