Opinione Liberale

La pandemia, che tutti speriamo tra qualche mese possa essere archiviata, ci ha fatto quasi dimenticare che nonostante il mondo si sia per un attimo fermato i problemi che erano sul tavolo non si sono magicamente risolti. Anzi, alcuni di questi si sono acutizzati e chiedono alla politica di tornare presto a costruire delle soluzioni. I grossi capitoli che saremo chiamati ad affrontare, e che in parte sono già ben presenti nell’agenda politica, sono 3, apparentemente diversi ma in realtà intimamente legati. Le nostre relazioni con l’Europa, il sistema pensionistico e la questione ambientale.

Leggi tutto

Il 13 giugno si voterà anche sulla revisione della legge sul CO2, approvata dal parlamento nel settembre 2020 dopo quasi tre anni di dibattiti. La nuova legge è sostenuta con convinzione dal Consiglio federale in quanto rende più competitive le alternative ecologiche nel settore dei trasporti e degli edifici; per l’economia svizzera significa anche investimenti e quindi posti di lavoro. La nuova legge gode di un ampio sostegno come ci ricorda in questa intervista il consigliere federale Ignazio Cassis.

Leggi tutto

Giovedì 27 maggio la Direttiva Cantonale, ha affrontato il tema di una visione PLR della politica sociale. Alcuni esperti hanno stimolato il Presidente Speziali e la sala, condividendo le loro analisi sugli Enti che si occupano di socialità, lavoro e integrazione in Svizzera.

Leggi tutto

Redazione

Responsabile politico: Alessandro Speziali
Direttore editoriale: Andrea Nava
Redazione: Massimo Schira e Vania Castelli

Pubblicità (Newsletter e altri prodotti PLRT)

Responsabile: Laura Codiroli
T. 091 821 41 85
F. 091 821 41 88
E. info@plrt.ch

Informazioni

Segreteria cantonale PLR
Ala Munda 3, CP 154, 6528 Camorino
T. 091 821 41 81
F. 091 821 41 88
E. info@plrt.ch