Opinione Liberale

Nell'analisi del Consigliere di Stato PLR ginevrino e presidente della Conferenza latina dei capi di Dipartimento di giustizia e polizia, Pierre Maudet, tutta l'importanza degli accordi di Schengen-Dublino per la sicurezza della Svizzera. “Lasciare Schengen-Dublino sarebbe una decisione controproducente a meno di costruire un muro lungo il confine”.

Leggi tutto

Intervista di Opinione Liberale a Guido Tognola, neo presidente del PLR Lugano, che intende operare in stretta collaborazione con le sezioni di quartiere, consiglieri comunali, municipali e associazioni per riportare il primato PLR alle Comunali del 2020. Ecco il suo pensiero e le sue riflessioni sul futuro della città sul Ceresio.

Leggi tutto

Due dati riguardanti la Svizzera sono stati pubblicati recentemente. Siamo, dopo l’Islanda, il Paese dove si lavora di più: in ore settimanali, annue o sull’arco di una vita. E da noi le offerte di lavoro sono attualmente più numerose delle persone in cerca di impiego. Non assorbono però i disoccupati con profili non corrispondenti a quelli cercati. Questi dati smentiscono la tesi utopica lavorare meno per lavorare tutti, accampata in passato da noi (per fortuna senza successo) e altrove (purtroppo per loro, con successo) per legiferare su durata del lavoro, età del pensionamento e vacanze. I fatti dimostrano che è vero il contrario: per lavorare tutti bisogna lavorare di più. Come mai?

Leggi tutto

Redazione

Responsabile politico: Alessandro Speziali
Direttore editoriale: Andrea Nava
Redazione: Massimo Schira e Vania Castelli

Pubblicità (Newsletter e altri prodotti PLRT)

Responsabile: Laura Codiroli
T. 091 821 41 85
F. 091 821 41 88
E. info@plrt.ch

Informazioni

Segreteria cantonale PLR
Ala Munda 3, CP 154, 6528 Camorino
T. 091 821 41 81
F. 091 821 41 88
E. info@plrt.ch