Comunicati

Con quanto annunciato oggi, il Consiglio federale ha dato prova di buon senso autorizzando diversi settori a riprendere dal 19 aprile - seppur parzialmente - le loro attività nel rispetto delle regole sanitarie. Questa decisione mette il punto finale a diverse settimane in cui siamo stati confrontati con situazioni spesso assurde.

Leggi tutto

L’emergenza Covid-19 ha costretto anche i partiti a modificare i propri programmi politici. Non ha fatto eccezione il Gruppo parlamentare PLR, che ha saputo adeguare il programma di legislatura proponendo l’Agenda PLRT 2030 per rispondere rapidamente alle nuove esigenze, anche attraverso una serie importante di atti parlamentari che hanno contribuito a dare una risposta concreta e immediata alle necessità dei cittadini e delle nostre aziende.

Leggi tutto

Il PLR scrive al Governo affinché i giovani possano incontrarsi e stare insieme con un’applicazione pragmatica delle disposizioni anti Covid.

Leggi tutto

Dando seguito un po’ in sordina ad una mozione del 2019 presentata da Raffaele De Rosa che chiedeva la creazione di un fondo per la formazione digitale in tutti i livelli di scuola, il Gran Consiglio ha confermato l’assoluta necessità per la scuola ticinese di accelerare il processo di informatizzazione a livello tecnico e in primo luogo di formazione digitale dei docenti. 

Leggi tutto

Nella giornata internazionale dei diritti della donna, a Berna i rappresentanti del comitato d'iniziativa “Per un’imposizione individuale a prescindere dallo stato civile (Iniziativa per imposte eque)” hanno presentato al pubblico i dettagli della proposta contenuti nell’iniziativa popolare federale. La fase di raccolta delle firme inizierà domani, martedì 9 marzo 2021.

Leggi tutto

Ricerca