Comunicati

Messaggio della Commissione cerca a Membri e Simpatizzanti PLRT

Leggi tutto

La Conferenza dei presidenti del PLR ha eletto all'unanimità Fanny Noghero come nuova segretaria generale del PLR svizzero. Prima francofona ad assumere questo incarico a livello nazionale, la neocastellana, che parla correntemente anche l'italiano, rappresenta il legame ideale tra le regioni linguistiche elvetiche.

Leggi tutto

I reati a sfondo sessuale sono deplorevoli e vanno severamente condannati. Lo Stato e i suoi rappresentanti devono essere in questo senso esemplari nel proprio comportamento. Tuttavia, l’estrema delicatezza del tema chiede di evitarne la politicizzazione che scivolerebbe inevitabilmente verso una deriva mediatica che nuocerebbe alle stesse vittime che vorremmo proteggere. È questo il rischio concreto che si nasconde dietro la creazione di una Commissione parlamentare d’inchiesta (CPI) che, tuttavia, sembra sarà istituita a breve.

Leggi tutto

La Direttiva cantonale del PLR, riunita questa sera, ha dato il “la” ai lavori per la ricerca della nuova presidenza del partito, assicurando pieno sostegno alla Commissione cerca incaricata di individuare il/la nuovo/a presidente liberale radicale dopo l’annuncio della scorsa settimana da parte di Bixio Caprara, che non intende sollecitare un ulteriore mandato. A presiedere la Commissione cerca sarà il Consigliere nazionale Alex Farinelli. 

Leggi tutto

Essere vicini a chi crea posti di lavoro nel nostro cantone è una priorità assoluta per il PLR. Ha riscosso un ottimo successo il quarto appuntamento di “Politica e imprenditori a confronto”, svoltosi al Centro Eventi di Cadempino e incentrato sui temi formazione e innovazione con l’obiettivo di ascoltare le necessità e le preoccupazioni di chi sta al fronte e fa impresa in Ticino.

Leggi tutto

Ricerca