Comunicati

L’aumento dei premi dell’assicurazione malattia sta raggiungendo livelli insopportabili per ampie fasce della popolazione. Una situazione che, come PLR, ci preoccupa molto e ci spinge a cercare misure concrete, pragmatiche ed efficaci per arginare questa evoluzione, sia a livello cantonale, sia con i nostri rappresentanti a Berna. Proposte che possano dare un concreto colpo di mano alle molte economie domestiche alle prese con un potere d’acquisto in erosione a causa dell’inflazione che tocca…

Leggi tutto

Il doppio SI alla riforma AVS 21 rappresenta una vittoria capitale per la politica ragionevole e aperta al compromesso tipica della Svizzera. La riforma adottata dal Parlamento lo scorso mese di dicembre 2021 oggi è stata sostenuta anche da popolo e Cantoni. La popolazione non si è lasciata raggirare dalle menzogne della sinistra nel corso della campagna e ha scelto di guardare al futuro e di stabilizzare la nostra più importante conquista sociale. L’iniziativa sull’allevamento intensivo è stata…

Leggi tutto

Nel corso della due giorni che ha riaperto i lavori del Gran Consiglio dopo la pausa estiva sono stati toccati alcuni temi importanti per l'azione politica del PLR. Ecco quali.

Leggi tutto

Oltre 250 liberali radicali si sono dati appuntamento al Cento sportivo Lavizzara di Prato Sornico, in alta Valle Maggia, per celebrare la festa del 1. agosto. Una giornata all’insegna del divertimento, dedicata in primo luogo alle famiglie, ma anche a qualche spunto di riflessione sul ruolo della Svizzera nell’attuale complesso contesto internazionale.

Leggi tutto

Nel corso di un’intensa quattro giorni di Gran Consiglio, il Gruppo PLR ha affrontato diversi temi caldi dell’agenda politica di quest’anno. Ecco il riassunto dei principali temi e delle posizioni del PLR.

Leggi tutto

Ricerca