Benvenuti al Club dei 1000 del PLRT

 

Il Club dei 1000 del Partito Liberale Radicale del Canton Ticino è un luogo d’incontro privilegiato fra i soci e personalità di spicco attive nella politica, nella cultura e nell’economia sia a livello nazionale che nel nostro Cantone. Obiettivi primari del Club dei 1000 sono sostenere finanziariamente il Partito Liberale Radicale Ticinese, promuovere incontri nei quali vengono apertamente dibattute le tematiche e le sfide attuali della nostra società affinché ne scaturiscano delle risposte di pensiero liberale radicale e fornire un sostegno per la loro concretizzazione.  

La partecipazione al Club è aperta a tutti, singoli individui e società residenti.

Il Comitato del Club dei 1000

Alberto Lotti, Adriano Cavadini, Enza Cappelletti-De Rosa, Lorenza Gorrieri Mascetti, Emilio Martinenghi, Marzio Mazzoleni, Giovanni Pagani.


La storia del Club dei 1000
 

Il Club dei 1000 è stato rilanciato nel 2007, grazie alla dedizione di Adriano Cavadini che ne ha definito la missione e realizzato gli obiettivi. Ne sono testimonianza l’interesse ad associarsi mostrato nel tempo da numerosi sostenitori di fede liberale radicale e la vivacità dei dibattiti organizzati per i soci con primari esponenti della società civile, della politica, dell’economia, della cultura e dello sport.

Nel 2021 il Club ha rinnovato il proprio Comitato e designato il nuovo Coordinatore Alberto Lotti. Ne faranno parte, oltre ad Adriano Cavadini e Alberto Lotti, Enza Cappelletti – De Rosa, Lorenza Gorrieri, Emilio Martinenghi, Marzio Mazzoleni e Giovanni Pagani.

Il Comitato intende portare avanti con forza gli obiettivi del Club, sostenendo attivamente il Partito e offrendo ai soci l’opportunità di partecipare ad un confronto sempre vivace e costruttivo.


Le possibilità di adesione al Club dei 1000

Executive Silver

- Coinvolgimento mirato ad eventi organizzati
- Adesione nominale (+1 ospite)

Franchi 500.-/anno


Executive Gold

- Coinvolgimento mirato ad eventi organizzati
- Adesione nominale (+1 ospite)
- Accesso all’area soci Executive V.I.P
- Partecipazione gratuita al primo evento dell'anno

Franchi 1'000.-/anno


Executive Platinum

- Coinvolgimento completo ad eventi organizzati
- Adesione nominale (socio sostenitore +2 ospiti) o aziendale (trasferibile)
- Accesso all’area soci Executive V.I.P.
- Programma all-inclusive: nessun costo aggiuntivo durante tutti gli eventi (cena di gala esclusa)

Franchi 2'000.-/anno

I contributi versati ai partiti politici sono fiscalmente deducibili.
Un attestato di donazione verrà trasmesso all’inizio dell’anno.


Gli eventi 2021

Lunedì 15 novembre ore 18.45
Villa Sassa Hotel - Lugano

Le nuove sfide della tradizione diplomatica svizzera

Un incontro con l'Ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria nella Repubblica italiana, nella Repubblica di Malta e nella Repubblica di San Marino Monika Schmutz Kirgöz che in un’intervista esclusiva con Alberto Lotti, ci parlerà delle sue esperienze di diplomazia internazionale.

A seguire un aperitivo offerto ai soci del Club dei 1000.

Vi invitiamo gentilmente a voler confermare la vostra partecipazione entro al più tardi giovedì 11 novembre (info@plrt.ch). Certificato COVID obbligatorio per tutti i partecipanti.


Eventi 2021 precedenti

Mercoledì 21 luglio ore 18.00
Casa Rusca - Sala delle Volte - Cureglia

L'Offensiva Liberale in Comune

Dibattito tra Sindaci liberali radicali, Tessa Gambazzi Pagnamenta, Odis Barbara De Leoni, Alex Farinelli e Samuele Cavadini.

L’uscita dalla crisi impone alla politica di individuare chiare priorità per garantire al paese di poter entrare in una fase di vero rilancio. Vale per la Confederazione, ma anche per il Cantone e per i nostri Comuni. Il Club dei 1000 propone quindi un dibattito tra Sindaci liberali radicali, che si confronteranno su temi riguardanti le sfide presenti e future per il nostro territorio, analizzate sotto diverse sfaccettature, ma con un unico obiettivo: ripartire.

Giovedì 11 marzo ore 18.00 (Piattaforma Zoom)

Il vaccino per l’economia ticinese e svizzera

Un’intervista senza filtri con Alessandro Speziali, Emilio Martinenghi e Christian Vitta. In un confronto moderato da Alberto Lotti, i nostri ospiti si confronteranno con i soci sullo stato attuale dell’economia e sulle prevedibili necessità per un vero rilancio.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA SERATA

Gli eventi del 2020

 

Mercoledì 29 gennaio: Un viaggio nel futuro… con AlpTransit Monteceneri
(cena con presentazione del programma 2020)
GUARDA QUI LE FOTO DELLA SERATA

EVENTO ANNULLATO: domenica 29 marzo, Cineclub dei 1000, Mulan

Martedì 2 giugno: il Coronavirus dalla Cina al Ticino, incontro virtuale con il professor Yuan Ding e dibattito con Christian Vitta e Alfonso Tuor
GUARDA QUI IL VIDEO DELL'INTERVISTA AL PROFESSOR DING

Giovedì 2 luglio: incontro con Lino Guzzella - Il successo della Svizzera e un paio di punti su come perpetuarlo, Centro Eventi Cadempino.
GUARDA QUI IL VIDEO DELLA SERATA

Mercoledì 17 settembre: Fulvio Pelli vs. Christoph Blocher - Il futuro dei rapporti tra Svizzera e UE - Aula Magna USI Lugano, dalle 20.00
GUARDA QUI IL VIDEO DELLA SERATA

I contatti

Club dei 1000
c/o Segreteria PLR
Ala Munda 3
CP 154
6528 Camorino
T. 091 821 41 81
F. 091 821 41 88
info(at)plrt.ch

Scarica QUI il formulario d'adesione al Club dei 1000 del PLRT

L'adesione è confermata con il pagamento della quota.
* Per aderire come azienda è necessaria l'adesione quale Executive Platinum.

Gli appuntamenti

Lunedì 15 novembre ore 18.45
Villa Sassa Hotel - Lugano

Le nuove sfide della tradizione diplomatica svizzera

Un incontro con l'Ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria nella Repubblica italiana, nella Repubblica di Malta e nella Repubblica di San Marino Monika Schmutz Kirgöz che in un’intervista esclusiva con Alberto Lotti, ci parlerà delle sue esperienze di diplomazia internazionale.

Informazioni ed iscrizioni info(at)plrt.ch o al numero 091 821 41 81