Atti parlamentari

INTERROGAZIONE

Leggi tutto

INTERPELLANZA URGENTE

L’urgenza è legata al fatto che il Governo ha deciso il 9 luglio 2025 un “arrocco light” che ha suscitato e sta suscitando nella popolazione e nelle forze partitiche presenti in Gran Consiglio un certo dissenso e sconcerto, ragione per cui si tratta di ottenere risposte a breve visto che si prevede di attuare quanto comunicato dal 1° settembre 2025 e i quesiti aperti sono ancora diversi ed anche operativi oltre che politici come si dirà di seguito. La questione ha…

Leggi tutto

MOZIONE (interpartitica)

Leggi tutto

MOZIONE

Leggi tutto

MOZIONE

Leggi tutto

INTERPELLANZA

La presente interpellanza è presentata con carattere d’urgenza in quanto i fatti segnalati — se confermati — mettono in luce gravi carenze nella qualità e sicurezza delle cure in un settore specialistico dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), con potenziali conseguenze per la salute dei pazienti e per la fiducia della cittadinanza nel sistema sanitario pubblico. In data odierna l’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha pubblicato un comunicato stampa in cui, pur prendendo le distanze…

Leggi tutto

INTERROGAZIONE

Leggi tutto

INTERPELLANZA

La conduzione di un’intera Divisione dell’Amministrazione cantonale (nonché il coordinamento dipartimentale) è centrale per lo sviluppo e il progresso della formazione. Il tema è pertanto rilevante, urgente e che produce effetti concreti costanti.

Leggi tutto

INTERROGAZIONE

Leggi tutto

INTERPELLANZA

L’urgenza è legata al fatto che il Governo deve decidere entro fine marzo 2025 sulla nuova percentuale di finanziamento dei costi ospedalieri stazionari, attualmente fissata al minimo LAMal del 55%.

Leggi tutto

Ricerca