Il PLR è molto deluso, ma pronto a tornare immediatamente al lavoro

La mancata elezione di Alex Farinelli al Consiglio degli Stati rappresenta una forte delusione per il PLR. Come partito non avremmo potuto schierare un candidato migliore, cosa che accresce ulteriormente il rammarico per l’odierno risultato emerso dalle urne. Vogliamo comunque ringraziare di cuore Alex per l’enorme impegno messo in campo in questi mesi e i molti cittadini che gli hanno dato fiducia con il voto. Certamente la sua energia trasmessa in questa campagna elettorale sarà da stimolo al PLR per impegnarsi ancora maggiormente nei prossimi mesi. Ad Alex e a Simone Gianini vanno gli auguri di buon lavoro al Consiglio nazionale da parte di tutti i liberali radicali. E a tutte le elettrici ed elettori che ci hanno dato fiducia, va un grazie di tutto cuore.

La delusione per la mancata elezione di Alex Farinelli al Consiglio degli Stati mitiga certamente il bilancio positivo del risultato ottenuto al Consiglio nazionale, dove il PLR è tornato a registrare un segno “+” dopo 20 anni esatti e in controtendenza rispetto a diversi altri Cantoni. I molti voti ricevuti da Alex sono però anche da stimolo per proseguire sulla via tracciata. Come partito siamo pronti da subito a lavorare con ancora maggiore impegno in favore del nostro Paese a tutti i livelli istituzionali, difendendo in particolare a Berna gli interessi del Ticino e dei ticinesi.

Il bilancio finale della tornata elettorale sarà oggetto del Comitato cantonale convocato per il prossimo 30 novembre a Manno.