Comunicati

Doppio NO alle iniziative cantonali sulle casse malati, NO all'aumento delle imposte

Leggi tutto

Il “parlamentino” liberale radicale respinge all’unanimità le due iniziative in votazione il 28 settembre

Le preoccupazioni della popolazione per i premi di cassa malati sono stati al centro del Comitato cantonale del PLR riunito a Mendrisio. Da un lato, le due iniziative in votazione il prossimo 28 settembre, sono state giudicate dal “parlamentino” liberale radicale come troppo costose per le casse pubbliche (e per le tasche del ceto medio) e troppo sbilanciate, tanto da essere entrambe…

Leggi tutto

Il PLR prende atto della decisione del Consiglio di Stato sul passaggio di responsabilità tra DI e DT

Il PLR ha preso atto della decisione del Consiglio di Stato di approvare all’unanimità il passaggio di alcune responsabilità politiche tra Norman Gobbi e Claudio Zali. Come già ribadito, la decisione era di competenza governativa e la rispettiamo dal profilo istituzionale, augurandoci che sia stata presa con l’unico obiettivo migliorare l’azione governativa nell’interesse del Paese. D’altra…

Leggi tutto

Fai le tue domande al PLR sugli accordi Svizzera-UE

Leggi tutto

Il PLR critica la decisione di non permettere alla popolazione di esprimersi sulla riduzione della frammentazione in Gran Consiglio

La richiesta del PLR era chiara: permettere alla popolazione ticinese di esprimersi sull’introduzione o meno di una soglia minima per accedere ai banchi del Gran Consiglio, con l’obiettivo di garantire un miglior funzionamento delle istituzioni democratiche e minor frammentazione. Il Parlamento, tuttavia, ha deciso di non sottoporre la questione al voto, negando…

Leggi tutto

Ricerca