La decisione di approfondire l’ipotesi di collaborazione con il PPD in vista delle elezioni federali attraverso un Comitato cantonale ha suscitato grande interesse e dibattito nella base del PLR. In questo senso teniamo a precisare che l’accesso alla Sala comunale ex Bic di Melide sarà aperto a tutti i rappresentanti della base liberale radicale.
Licenziando oggi all’unanimità il Messaggio sull’Adeguamento della Legge tributaria cantonale, il Governo del Canton Ticino ha deciso di compiete un passo avanti molto importante nella riduzione della pressione fiscale per le piccole e medie aziende. Un chiaro segnale di fiducia per l’innovazione e i posti di lavoro di qualità in Ticino. La posizione del PLRT è molto chiara: la riduzione della pressione fiscale è una priorità. Chi paga le imposte deve poter beneficiare dell’avvenuto risanamento…
La Direttiva PLR chiede all’Ufficio presidenziale di ulteriormente approfondire l’ipotesi di congiunzione, presentando al Comitato cantonale una proposta concreta di collaborazione.
La Direttiva cantonale del PLR ha discusso in maniera estremamente serena e pacata la possibilità di una maggiore collaborazione con il PPD. Una robusta maggioranza della stessa ritiene che la congiunzione delle liste per il Consiglio nazionale rimanga un’opzione da approfondire, confermando la buona collaborazione…
Il ruolo di Consigliere agli Stati è un ruolo estremante delicato e importante. I due senatori che rappresentano il Ticino sono chiamati a un delicato lavoro di cucitura di consensi nella difesa degli interessi del nostro Cantone in particolare. Un lavoro di concordanza e che si basa sulla credibilità e sulla competenza dei nostri rappresentanti. All’interno del PLRT vi è stata un’ampia e spontanea adesione e convergenza sulla persona di Giovanni Merlini (classe 1962) indicato come il candidato…