Comunicati

Il PLR e il Gruppo ringraziano di cuore Alessandra per i cinque anni di intenso e apprezzato lavoro

La Capogruppo PLR in Gran Consiglio, Alessandra Gianella, ha comunicato questa sera al Gruppo parlamentare liberale radicale la sua decisione di lasciare la carica di capogruppo dopo 5 anni di instancabile lavoro. Una decisione presa per assumere correttamente gli accresciuti impegni professionali. L’Ufficio presidenziale, il Gruppo in Gran Consiglio e tutto il PLR ringraziano Alessandra per la…

Leggi tutto

Il PLR invita il Governo a investire in mobilità, infrastrutture e sviluppo grazie al contributo straordinario

La decisione odierna della Banca Nazionale di distribuire una parte degli utili ai Cantoni rappresenta una concreta opportunità di rilancio anche per il Ticino. Non sarebbe invece accettabile che questa iniezione di capitali diventi una comoda soluzione per non affrontare in maniera seria, responsabile e durevole il risanamento delle finanze cantonali. In questo senso il PLR ritiene…

Leggi tutto

Il PLR approva il Preventivo 2025, ma ora pretende riforme, priorità e coraggio

Leggi tutto

Il PLR propone 4 SI agli oggetti in votazione federale domenica 24 novembre

Leggi tutto

Il PLR ribadisce la centralità delle zone periferiche e l’importanza vitale di mantenerle abitate

Riunito a Bellinzona per discutere del futuro delle nostre Valli dopo un’estate caratterizzata dai ben noti disastri ambientali, il Comitato cantonale del PLR si è anche chinato sui due oggetti in votazione il prossimo 22 settembre. Il “Parlamentino” liberale radicale ha quindi accettato la revisione della LPP e respinto chiaramente l’iniziativa sulla biodiversità. Un’iniziativa, quest’ultima,…

Leggi tutto

Ricerca