Comunicati

È stato uno dei dossier più complessi dell'intera legislatura. Ma il Gran Consiglio è riuscito a sostenere con una solida maggioranza la proposta da 700 milioni di franchi per il risanamento della Cassa Pensioni del Cantone. Una misura necessaria, ma - come sottolineato in aula dal PLR - che non risolverà alla radice i problemi strutturali dell'Istituto di previdenza. Un tema, insomma, destinato a tornare presto d'attualità. Ecco il riassunto dei principali temi trattati dal parlamento in questa…

Leggi tutto

Grande successo per l'ottava edizione della mattinata al cinema dedicata alle famiglie.

Leggi tutto

L’intensa due giorni di seduta del Gran Consiglio ticinese è stata caratterizzata dall’acceso dibattito sulla proposta (poi bocciata) di introdurre una quota del 30% di rappresentatività femminile ai vertici delle aziende e degli enti cantonali e dalla presentazione di una risoluzione con cui il parlamento cantonale condanna l’aggressione russa in Ucraina. Ecco in sintesi le posizioni del PLR sui temi principali discussi in aula. Sugli 11 oggetti trattati dal Gran Consiglio in questa sessione,…

Leggi tutto

Documento di posizione presentato al Comitato cantonale del 10 marzo 2022

Leggi tutto

Interpellanza urgente del PLRT. L’andamento dei prezzi concerne direttamente e quotidianamente il potere d’acquisto delle singole persone e delle famiglie, nonché il costo del lavoro e delle attività di aziende e imprese. Oltre a questi aspetti in cui l’interesse pubblico è evidente, si pone anche l’urgenza vista la repentina impennata dei prezzi e la conseguente difficoltà economica che ampie fasce della popolazione e molte attività economiche possono incontrare nel corto e medio termine.

Leggi tutto

Ricerca