Il PLR conferma la propria volontà di superare i livelli, ma a condizione che la scuola possa sperimentare un modello solido, condiviso, approfondito e verificabile. È questo il senso del rapporto di minoranza presentato oggi in Gran Consiglio, che si oppone alla proposta fragile e poco attendibile della maggioranza, che non pone alcuna soluzione al superamento dell’attuale sistema.
“Il cammino della libertà non conosce fine”. L’incipit del nuovo programma di legislatura del PLR traccia una nuova identità per il Partito Liberale Radicale. Una visione concreta per il futuro del Paese fortemente sostenuta anche dal Congresso cantonale - riunito quest’oggi al Palazzo dei Congressi di Lugano sotto la direzione del Presidente del giorno, il Consigliere nazionale Alex Farinelli – che ha dato il suo nullaosta ai nuovi indirizzi del partito. Si è trattato di un vero e proprio…
Una squadra eterogenea, capace di intercettare i bisogno di ampie fasce della popolazione in tutte le regioni del Cantone e affrontare con idee, progetti e coraggio le molte sfide a cui è confrontato il Ticino.
Uno degli aspetti migliori del mio lavoro è che mi permette di osservare il Canton Ticino con gli occhi della Svizzera. Una delle cose che ci procura più ammirazione oltre Gottardo, è la nostra cultura sportiva. Abbiamo squadre di punta nelle leghe nazionali di praticamente tutti gli sport femminili e maschili praticati in Svizzera: dal calcio alla pallanuoto, dal volley alla pallacanestro.