Comunicati

Il PLRT saluta la conferma del Consigliere federale Ignazio Cassis, rieletto quest’oggi dall’Assemblea federale. La presenza di un rappresentante della Svizzera italiana in Consiglio federale è quanto mai necessaria in questo momento storico e strettamente correlata al tema della coesione, valore cardine del PLR insieme alla libertà e al progresso.

Leggi tutto

Per il PLR il salario minimo va introdotto prima, già a partire dal 1° luglio 2021. Ma occorre innanzitutto rispettare l’obiettivo principale dell’iniziativa “Salviamo il lavoro in Ticino!”: salvaguardare il mercato del lavoro per i residenti. Per questo motivo devono essere regolarmente monitorati gli effetti dell’introduzione del salario minimo sull’occupazione, sui salari e sui posti di lavoro dei residenti.

Leggi tutto

Un affollatissimo Comitato cantonale ha condiviso le proposte di rilancio del partito formulate dal presidente Bixio Caprara e dall’Ufficio presidenziale, che sarà ora chiamato a dare avvio ad un concreto lavoro di rilancio dopo i recenti risultati elettorali.

Leggi tutto

Le decisioni del popolo vanno rispettate. Il Gruppo PLR inoltrerà dunque un emendamento al rapporto sul salario minimo presentato in questi giorni da un’inedita maggioranza.

Leggi tutto

Il PLRT si complimenta con i candidati eletti al Consiglio degli Stati ed esprime profonda gratitudine nei confronti di Giovanni Merlini che si è battuto con grande determinazione e tenacia in questa sfida elettorale che sin dall'inizio sapevamo sarebbe stata difficile. Lo ha fatto senza la doppia candidatura al CN ciò che conferma lo spessore e la coerenza della sua persona.

Leggi tutto

Ricerca