Sulla delicata tematica dell’identità di genere, qual è l’impostazione teorica e scientifica che il DECS intende seguire? Per rispondere a questa e ad altre domande legate sulle pagine dedicate all’identità di genere nell’agenda scolastica cantonale, i commissari PLR della Commissione Formazione e Cultura chiedono di invitare al più presto la direzione del DECS per dei chiarimenti in una seduta commissionale. Discutere di temi delicati è certamente una missione della scuola, ma occorre evitare…
C’è urgenza di mettere mano alla politica migratoria svizzera. Il PLR nazionale lo ha verificato la scorsa settimana con la sua visita a Chiasso e ora passa all’azione. In una conferenza stampa tenutasi oggi a Berna, il PLR ha infatti presentato le sue soluzioni per migliorare la situazione dell'immigrazione in Svizzera. In particolare, è stato evidenziato come il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) abbia il compito di garantire che il sistema d’asilo svizzero resti sostenibile e…
Chiasso è particolarmente toccata dall’aumento del numero di rifugiati. Il presidente del PLR Thierry Burkart, accompagnato da una delegazione del Gruppo parlamentare liberale radicale alle Camere federali, si è quindi recato quest’oggi in Ticino per toccare con mano la situazione e incontrare i rappresentanti locali e cantonali. La visita e il confronto con il sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni, con la municipale e capodicasterro sicurezza Sonia Colombo-Regazzoni, con il presidente cantonale…
Con la presentazione della lista LEA (Libertà - Energia - Ambiente) per il Consiglio nazionale, il PLRT mantiene la rotta definita dal suo programma politico e concretizza la sua offensiva liberale su tematiche prioritarie per il nostro Paese. Della lista sotto-congiunta in corsa per il Consiglio nazionale faranno parte Carola Barchi, Marion Eimann, Christian Fini, Dario Gabella, Marzio Mazzoleni, Hamos Meneghelli, Matteo Quadranti e Niccolò Salvioni.