Comunicati

L’intensa due giorni di seduta del Gran Consiglio ticinese è stata caratterizzata dall’acceso dibattito sulla proposta (poi bocciata) di introdurre una quota del 30% di rappresentatività femminile ai vertici delle aziende e degli enti cantonali e dalla presentazione di una risoluzione con cui il parlamento cantonale condanna l’aggressione russa in Ucraina. Ecco in sintesi le posizioni del PLR sui temi principali discussi in aula. Sugli 11 oggetti trattati dal Gran Consiglio in questa sessione,…

Leggi tutto

Documento di posizione presentato al Comitato cantonale del 10 marzo 2022

Leggi tutto

Interpellanza urgente del PLRT. L’andamento dei prezzi concerne direttamente e quotidianamente il potere d’acquisto delle singole persone e delle famiglie, nonché il costo del lavoro e delle attività di aziende e imprese. Oltre a questi aspetti in cui l’interesse pubblico è evidente, si pone anche l’urgenza vista la repentina impennata dei prezzi e la conseguente difficoltà economica che ampie fasce della popolazione e molte attività economiche possono incontrare nel corto e medio termine.

Leggi tutto

Tassa di collegamento rinviata al 2025, investimenti sul territorio in rampa di lancio.

Leggi tutto

Il centro educativo chiuso per minorenni è la risposta ad un chiaro grido di aiuto. Quasi dodici anni dopo l’iniziativa “Le pacche sulle spalle non bastano” dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi, che chiedeva la creazione di una struttura multifunzionale per la detenzione preventiva per adolescenti, finalmente si arriva ad una soluzione. Per il PLR è un passo nella giusta direzione, auspicato da molti esperti del settore – dal magistrato dei minorenni, agli specialisti, passando per i…

Leggi tutto

Ricerca