Comunicati

La sessione invernale del 2019 ha visto i rappresentanti eletti nel parlamento federale prestare giuramento e iniziare il lavoro in commissioni e delegazioni. Questa settimana le Camere si riuniscono per la prima volta nel 2020 per una ricca e variegata sessione primaverile. Oltre ai tre temi principali evidenziati di seguito, ci saranno molti altri progetti importanti in discussione, come il matrimonio per tutti, l'iniziativa sui prezzi equi e la discussione sulle divergenze sorte sulla legge…

Leggi tutto

Quella di oggi è una domenica di voto che ha dato esiti incoraggianti per la difesa dei valori liberali radicali in Svizzera. L’approvazione della modifica del codice penale che punisce la discriminazione e l’incitamento all’odio basati sull’orientamento sessuale è un concreto passo avanti verso una società più tollerante ed aperta. Allo stesso modo, l’esito del voto sull’iniziativa “più abitazioni a prezzi accessibili” ha scongiurato l’introduzione nel nostro Paese di misure fortemente…

Leggi tutto

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.” Albert Einstein

Leggi tutto

Ecco le indicazioni di voto del PLR in vista delle votazioni cantonali e federali del prossimo 9 febbraio.

Leggi tutto

Avvio immediato ai Gruppi di lavoro tematici quale prima tappa del Progetto di rilancio PLRT, elaborazione di un sondaggio che coinvolga la base liberale radicale e audit legato alla comunicazione del Partito. Sono questi i primi concreti passi presentati dall’Ufficio presidenziale del PLR al Comitato cantonale tenutosi a Lugano per il rilancio del partito, un progetto che poggia su 4 assi e che vedrà la presentazione dei risultati in un Congresso cantonale previsto a giugno 2020.

Leggi tutto

Ricerca