La sessione invernale del 2019 ha visto i rappresentanti eletti nel parlamento federale prestare giuramento e iniziare il lavoro in commissioni e delegazioni. Questa settimana le Camere si riuniscono per la prima volta nel 2020 per una ricca e variegata sessione primaverile. Oltre ai tre temi principali evidenziati di seguito, ci saranno molti altri progetti importanti in discussione, come il matrimonio per tutti, l'iniziativa sui prezzi equi e la discussione sulle divergenze sorte sulla legge…
Quella di oggi è una domenica di voto che ha dato esiti incoraggianti per la difesa dei valori liberali radicali in Svizzera. L’approvazione della modifica del codice penale che punisce la discriminazione e l’incitamento all’odio basati sull’orientamento sessuale è un concreto passo avanti verso una società più tollerante ed aperta. Allo stesso modo, l’esito del voto sull’iniziativa “più abitazioni a prezzi accessibili” ha scongiurato l’introduzione nel nostro Paese di misure fortemente…
Avvio immediato ai Gruppi di lavoro tematici quale prima tappa del Progetto di rilancio PLRT, elaborazione di un sondaggio che coinvolga la base liberale radicale e audit legato alla comunicazione del Partito. Sono questi i primi concreti passi presentati dall’Ufficio presidenziale del PLR al Comitato cantonale tenutosi a Lugano per il rilancio del partito, un progetto che poggia su 4 assi e che vedrà la presentazione dei risultati in un Congresso cantonale previsto a giugno 2020.