Essere vicini a chi crea posti di lavoro nel nostro cantone è una priorità assoluta per il PLR. Ha riscosso un ottimo successo il quarto appuntamento di “Politica e imprenditori a confronto”, svoltosi al Centro Eventi di Cadempino e incentrato sui temi formazione e innovazione con l’obiettivo di ascoltare le necessità e le preoccupazioni di chi sta al fronte e fa impresa in Ticino.
Il Consigliere nazionale Alex Farinelli entra nel comitato direttivo del PLR svizzero con la carica di membro. Farinelli è stato eletto questo fine settimana nel corso di una frequentatissima prima Assemblea dei delegati digitale, che ha riconfermato alla testa la presidente Petra Gössi e approvato una riforma statutaria voluta per semplificare la struttura del partito.
Il presidente del PLRT Bixio Caprara ha informato il Comitato cantonale di non voler sollecitare un ulteriore mandato per motivi professionali e personali. Bixio Caprara continuerà a lavorare con mani, testa e cuore per il partito fino alla designazione del suo successore, che avverrà con ogni probabilità nel corso dell’autunno.
Si è appena conclusa la sessione estiva delle Camere federali. Ecco in un breve riassunto le principali decisioni e le posizioni sui vari temi del PLR.
Mai come dal Dopoguerra è giunto per il Ticino il momento del confronto politico sulle visioni che reggeranno lo sviluppo futuro di questo Paese. Nei confronti delle giovani generazioni abbiamo il dovere morale di consegnare un Ticino in cui il Governo, il Parlamento e la Politica, con la necessaria modestia, consapevolezza e determinazione si riappropriano della lungimiranza, della progettualità, del senso di responsabilità e della dignità ideale.