Comunicati

Cari liberali radicali,

Mi rivolgo a voi in questa situazione eccezionale e molto difficile. Spero che nessun futuro presidente di partito debba mai più scrivere una lettera del genere. La Svizzera sta affrontando probabilmente la più grande sfida dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Ne siamo tutti colpiti.

Leggi tutto

La rapida espansione del Coronavirus è molto preoccupante. In una seduta di emergenza il Consiglio federale oggi ha deciso ulteriori misure a tutela della salute della popolazione. Le misure sono incisive, ma assolutamente necessarie per proteggere le persone vulnerabili e superare la crisi. I partiti politici sono uniti nel loro convinto sostegno al Consiglio federale. Ora tocca alla popolazione avere fiducia in queste misure e seguirle rigorosamente – per solidarietà verso tutta la nostra…

Leggi tutto

Esprimiamo grande comprensione per le preoccupazioni della popolazione in merito alla situazione che stiamo vivendo e solidarietà verso chi è colpito dal contagio. Confermiamo ampia fiducia nelle nostre autorità federali e cantonali per l’approccio progressivo e proporzionato assunto nel corso della diffusione del Covid-19. La politica ha seguito il parere degli specialisti così come giustamente va fatto in una situazione di crisi come questa.

Leggi tutto

La prevista commemorazione dei 20 anni dalla morte del Consigliere di Stato Giuseppe Buffi, prevista per sabato 14 marzo a Bellinzona è stata posticipata a data da stabilirsi.

Leggi tutto

Con “libertà” e “coesione”, il termine “progresso” è da sempre parte integrante dei valori fondamentali del PLR. Anche per questo il partito ha deciso di sfruttare l’attuale delicata situazione sanitaria per costruire nuove opportunità. Iniziando dal trasformare il Comitato cantonale del 12 marzo nel primo e-Comitato della storia del partito. Il “parlamentino” liberale radicale si riunirà infatti in modo digitale, attraverso una diretta streaming alle 20.15 sul canale YouTube del PLR. A tutti i…

Leggi tutto

Ricerca