C’è di che sorridere in casa liberale che ha segnato un bel segno “più” alle Comunali 2021. Il week end elettorale ci ha regalato grandi soddisfazioni, dopo le magre delle Cantonali e delle Federali. Nei Comuni il PLR ha saputo raccogliere buoni frutti che lo confermano quale primo partito. Lo dicono i numeri: 186 municipali, 41 sindaci di quindicina e 813 consiglieri comunali, e se sommiamo anche i liberali radicali eletti sulle liste civiche allora il PLR ha messo in rete uno splendido goal.…
Con quanto annunciato oggi, il Consiglio federale ha dato prova di buon senso autorizzando diversi settori a riprendere dal 19 aprile - seppur parzialmente - le loro attività nel rispetto delle regole sanitarie. Questa decisione mette il punto finale a diverse settimane in cui siamo stati confrontati con situazioni spesso assurde.
L’emergenza Covid-19 ha costretto anche i partiti a modificare i propri programmi politici. Non ha fatto eccezione il Gruppo parlamentare PLR, che ha saputo adeguare il programma di legislatura proponendo l’Agenda PLRT 2030 per rispondere rapidamente alle nuove esigenze, anche attraverso una serie importante di atti parlamentari che hanno contribuito a dare una risposta concreta e immediata alle necessità dei cittadini e delle nostre aziende.